Richiedi informazioni

Dani e AzzeroCO2 per una pelle a zero emissioni

23 Aprile, 2015

La storica azienda per la concia delle pelli compensa le emissioni del prodotto aderendo ad un progetto di forestazione in varie zone d’Italia.

In occasione del Salone del Mobile, Dani presenta la prima pelle a zero emissioni che risponde all’imprescindibile necessità del mondo dell’arredo di realizzare prodotti che salvaguardino natura e salute del consumatore. Zero Impact  non è solo un prodotto, ma un più ampio progetto di sostenibilità, cresciuto anche grazie al contributo di alcuni dei clienti più importanti dell’azienda di Arzignano, che da oltre 10 anni è impegnata nello sviluppo di pelli sostenibili. Durante il Salone del Mobile i partner del progetto, Dèsirèe, Gamma e Living divani, hanno quindi presentato le prime produzioni realizzate in Zero Impact Sustainable Leather nei loro stand.

Grazie alla collaborazione con AzzeroCO2, Dani ha compensato la CO2 prodotta durante la lavorazione della pelle acquistando crediti di emissione provenienti da progetti di forestazione nelle aree del Parco Nazionale del Gargano, nella località Internuraghes (NU), nel parco Fluviale del Po e dell’Orba (AL), nel Parco Regionale del delta del Po Veneto (RO), per l’assorbimento complessivo di 2.000 tonnellate di CO2eq. I progetti di forestazione sviluppati da AzzeroCO2 sono realizzati con criteri trasparenti per garantire la permanenza del bosco, la corretta quantificazione degli assorbimenti e la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.