Richiedi informazioni

Gran Mutuo Green si aggiudica il premio di distinzione del Green Globe Banking Conference & Award 2015

13 Novembre, 2015

Per il secondo anno consecutivo il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha vinto il Green Globe Banking Award, nella categoria “impatti indiretti”, grazie al progetto “Orizzonte Agroalimentare”.

E grazie alla partnership con AzzeroCO2, il Gruppo si aggiudica anche il “premio di distinzione” per il progetto Gran Mutuo Green 2015, l’iniziativa che premia l’ambiente sostenendo la piantumazione di un albero per ogni mutuo erogato, in zone d’Italia a forte degrado o soggette a rischio di dissesto idrogeologico.

I progetti di riqualificazione del territorio realizzati da AzzeroCO2 hanno l’obiettivo di mitigare l’impatto ambientale delle attività e affermare una nuova cultura dell’impiego del suolo che metta al primo posto la sicurezza della collettività. I progetti di forestazione avviati con il sostegno del Gruppo Cariparma rispettano i requisiti di biodiversità e sostenibilità ambientale (scelta di specie autoctone, varietà delle specie impiegate, conformità alle leggi vigenti in materia ambientale-forestale etc.), le normative vigenti in tema di vincoli paesaggistici e genereranno valore aggiunto per la comunità e il territorio.

Tra le motivazioni che hanno portato all’aggiudicazione del premio c’è la capacità di porsi come motore di sviluppo di territori e comunità, di influenzare l’efficienza di intere filiere e di favorire il raggiungimento degli obiettivi economici, sociali e ambientali.

Il Green Globe Banking Conference & Award, ideato da Globiz, è giunto alla sua 9° edizione e rappresenta ormai un punto di riferimento per il settore del Green Banking italiano, premiando ogni anno due istituti di credito che si sono distinti nell’impegno per lo sviluppo di un’economia ecosostenibile, adottando pratiche virtuose in campo ambientale attraverso un modello di banking ecocompatibile nei suoi impatti diretti e indiretti.

Leggi il comunicato stampa

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.