Richiedi informazioni

Le Città italiane alla sfida del Clima: online il dossier di Legambiente

01 Febbraio, 2016

È online il dossier “Le città italiane alla sfida del clima – Gli impatti dei cambiamenti e le politiche di adattamento”, prodotto da Legambiente in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e presentato al convegno del 9 febbraio 2016.

Nelle aree urbane l’intensità e frequenza di fenomeni metereologici estremi sta determinando danni crescenti a edifici e infrastrutture mettendo in pericolo vite umane. L’andamento delle piogge, gli episodi di trombe d’aria e ondate di calore hanno ormai assunto caratteri che solo in parte conoscevamo e che andranno ad accelerarsi nella prospettiva dei cambiamenti climatici. Il dossier di Legambiente ha l’obiettivo di evidenziare dove siano stati più rilevanti questi impatti negli ultimi anni in Italia ed analizzare, laddove possibile, il rapporto tra accelerazione dei processi climatici e problematiche legate a fattori insediativi o infrastrutturali nel territorio italiano.  

Leggi il dossier

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.