Richiedi informazioni

EcoLife giunge al termine con ottimi risultati: il 27 settembre la conferenza stampa di chiusura

19 Settembre, 2016

Il 27 settembre si conclude il progetto “EcoLife – Ecological Lifestyles for CO2 Reduction” LIFE12 INF/IT/000465, co-finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma LIFE+ 2012 Informazione e comunicazione.

Iniziato il 1 ottobre 2013, per ben 3 anni il progetto ha strutturato una campagna di informazione sostenibile a lungo termine, mirata alla riduzione delle emissioni di gas climalteranti attraverso l’adozione di semplici consigli per uno stile di vita nuovo e più sostenibile.

Grazie a questi pratici consigli, indirizzati per lo più a tre target specifici (giovani coppie/single indipendenti, colf/badanti/collaboratrici domestiche, e pensionati) il progetto è riuscito a raggiungere un risultato straordinario: 24.075.813 kg di CO2 equivalente non immessi in atmosfera, con un risparmio economico generale che ha superato gli 8.700.000 €. Punto di forza della campagna informativa sono le 30 Comunità locali: sportelli informativi dove personale formato e specializzato ha aiutato i cittadini nella scelta di stili di vita sostenibili che permettano anche un importante risparmio economico.

Il progetto ha inoltre attivato un sito web www.ecolifestyles.eu, alcune app che insegnano giocando e una mostra itinerante che viaggia anche su Goletta Verde e Treno Verde.

La conferenza finale di presentazione si terrà martedì 27 settembre 2016, alle ore 10.30, presso la Libreria Assaggi – Via degli Etruschi 4, Roma.

Programma

ore 10.30: introduzione del Project manager Nicola Corona e presentazione del progetto;
ore 11.15: strategia comunicativa sviluppata
ore 11.40: gli strumenti di comunicazione di EcoLife
ore 12.00: risultati ottenuti;
ore 12.30: premiazione Local community;
ore 13.00: ringraziamenti e aperitivo sostenibile

Il progetto EcoLife, è stato realizzato da Legambiente Onlus (capofila), AzzeroCO2, Deep Blue, Movimento Difesa del Cittadino (MDC) e Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (ACLI).

Leggi il comunicato stampa

 

Per saperne di più

www.ecolifestyles.eu
 www.legambiente.it

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.