Richiedi informazioni

Progetto di forestazione Boschi E.ON: a Campagnano piantumazione simbolica di 30 ulivi

21 Novembre, 2016

In occasione della festa dell’albero, stamattina 21 novembre, alle ore 9.45 presso la piscina comunale di Campagnano di Roma si è svolta la piantumazione simbolica di 30 giovani ulivi per riqualificare il percorso benessere della piscina.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla partnership tra il Comune di Campagnano, l’Università Agraria e AzzeroCO2, ed è stata sostenuta da E.ON Energia dando il via alla terza fase del programma pluriennale denominato ‘Boschi E.ON’: un progetto di riforestazione tra i più significativi e ambiziosi realizzati nel nostro Paese. L’iniziativa, che ha già portato alla piantumazione di oltre 28.000 alberi in 9 aree boschive sul territorio nazionale, tutte visitabili, punta alla piantumazione entro il 2017 di più di 30.000 nuovi alberi, con il coinvolgimento attivo degli stessi clienti E.ON.

All’evento di stamattina hanno partecipato gli alunni della quarta elementare dell’Istituto Comprensivo di Campagnano, mettendo a dimora 6 ulivi e collaborando anche alla futura manutenzione dell’area.

Scarica il comunicato stampa

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.