Richiedi informazioni

Obbligo rendicontazione non finanziaria: pubblicato il decreto legislativo di attuazione della direttiva 2014/95/UE

16 Gennaio, 2017

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 7 del 10 gennaio 2017 il decreto legislativo 30 dicembre 2016, n. 254, di attuazione della direttiva 2014/95/UE per quanto riguarda la comunicazione di informazioni di carattere non finanziario.

Il decreto interessa imprese con oltre 500 dipendenti che costituiscono un interesse pubblico, ad esempio aziende quotate, istituti di credito, assicurazioni o altre imprese considerate come tali e impone di redigere una dichiarazione di carattere non finanziario contenente informazioni ambientali, sociali, attinenti al personale, al rispetto dei diritti umani, alla lotta contro la corruzione attiva e passiva in misura necessaria alla comprensione dell’andamento dell’impresa, dei suoi risultati, della sua situazione e dell’impatto della sua attività.

Il decreto entrerà in vigore a partire dal 25 gennaio 2017 e le sue disposizioni si applicheranno agli esercizi finanziari che operano a partire dal 1° gennaio 2017.

Consulta il decreto

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.