Categoria: Responsabilità sociale d'impresaTarget: Per gli enti, Per le aziende

AzzeroCO2 offre un percorso personalizzato che ha come obiettivo la redazione del bilancio di sostenibilità secondo le Linee Guida GRI – G4, applicando 2 diversi livelli.

  1. Livello base (Core) ma con l’aggiunta di indicatori rilevanti per l’azienda (Material Aspect)
  2. Livello massimo (Comprehensive) che includerà tutta l’informativa standard e tutti gli indicatori pertinenti per ogni aspetto materiale.

Nel marzo del 2013, il Global Reporting Initiative (GRI) ha pubblicato la 4° generazione di linee guida per la redazione del Bilancio di Sostenibilità. Le Linee Guida G4 sono state armonizzate con altri criteri di Reporting quali OECD Guidelines for Multinational Enterprises, United Nations Global Compact Principles e UN Guiding Principles on business and Human Right. Per conformarsi alle G4, il GRI ha fissato la scadenza al 31/12/2015.

AzzeroCO2 è, inoltre, in grado di effettuare una Gap Analysis che evidenzi gli scostamenti di un Bilancio di Sostenibilità, Ambientale o Sociale, redatto seguendo le linee guida GRI3 rispetto alle G4 e che fornisca le indicazioni [S1] [S2]  operative utili a colmare i gap individuati.

 

Condividi