Esco sul tetto è una campagna promossa da AzzeroCO2 e Legambiente che ha l’obiettivo di promuovere l’acquisto di tecnologie ad alta efficienza e impianti a fonte rinnovabile a prezzi scontati e a condizioni finanziarie agevolate.

La campagna infatti sfrutta le agevolazioni fiscali e i meccanismi di incentivazione (come Conto Termico, Certificati Bianchi) fornendo alle imprese e ai clienti finali una nuova soluzione ESCo che integra i benefici economici del sistema incentivante con la fornitura e l’installazione professionale di tecnologie rinnovabili e ad alta efficienza.

 

A chi è rivolta

A) Imprese di installazione di impianti a fonte rinnovabile e tecnologie efficienti

AzzeroCO2 offre alle imprese di installazione l’opportunità per incrementare la vendita di tecnologie ad alta efficienza e impianti a fonte rinnovabile a clienti domestici e del settore terziario e industriale. Le imprese di installazione che aderiscono alla campagna Esco sul tetto beneficeranno di strumenti esclusivi di facilitazione alla vendita di tecnologie e impianti.

Ai partner pertanto AzzeroCO2 offre:

  1. Sconto sul prezzo di vendita, grazie alla retrocessione anticipata dell’incentivo
    Il partner potrà vendere ai propri clienti un impianto ad un prezzo scontato del futuro valore dell’incentivo. AzzeroCO2, in qualità di società di Servizi Energetici (ESCo), si fa carico di retrocedere al partner il corrispettivo ricavabile dal meccanismo incentivante a cui può accedere l’impianto.
  2. Pagamento rateizzato
    Il partner potrà offrire ai propri clienti vari strumenti di finanziamento agevolato (credito a consumo, leasing, finanziamenti) per il pagamento dell’impianto, sfruttando gli accordi che AzzeroCO2 ha stretto con società di credito. Per la vendita di impianti a persone fisiche il partner potrà usufruire della convenzione tra AzzeroCO2 ed il suo istituto di credito, mentre per le persone giuridiche potrà usufruire degli accordi tra AzzeroCO2 e le società di leasing.
  3. Forniture al miglior prezzo disponile
    Grazie alla sua rete di fornitori e alla possibilità di inviare ordini cumulativi, AzzeroCO2 potrà inoltre offrire al partner forniture a prezzi competitivi sul mercato.
  4. Comunicazione e utilizzo del marchio
    con l’adesione alla campagna il partner otterrà la licenza d’uso del marchio Esco sul tetto per la propria comunicazione commerciale.

B) I clienti finali (persone fisiche e imprese)

Le persone fisiche e le imprese che desiderano installare un impianto ad alta efficienza o a fonte rinnovabile, ma non hanno un installatore di fiducia, partner della campagna, possono rivolgersi direttamente ad AzzeroCO2 per ricevere una consulenza gratuita e una proposta di installazione “chiavi in mano”: beneficeranno in questo modo del prezzo scontato, del finanziamento agevolato e della migliore fornitura disponibile sul mercato.

 

Tecnologie interessate

SOLARE TERMICO POMPE DI CALORE
CALDAIE A CONDENSAZIONE

Gli impianti solari termici usufruiscono di un meccanismo incentivante detto Conto Termico*, che riconosce circa il 30-50% del costo di investimento (a seconda dalla taglia dell’impianto). Il partner potrà scontare tale importo – che gli verrà riconosciuto da AzzeroCO2 – dal prezzo di vendita dell’impianto ed il cliente potrà rateizzare il costo residuo.

Le pompe di calore per la climatizzazione e le caldaie a condensazione (in sostituzione di impianti esistenti) usufruiscono del Conto Termico*, che riconosce un contributo pari al 10-25% del costo di investimento (a seconda dalla taglia e della zona climatica). Il partner potrà scontare tale importo al cliente, ricevendo il corrispettivo da AzzeroCO2. Il cliente può rateizzare il costo residuo.

* Il Conto Termico e i Certificati Bianchi sono alternativi alle detrazioni fiscali del 50% e 65% cui possono accedere rispettivamente gli impianti solari termici o a pompa di calore. Se il cliente finale opta per la detrazione fiscale, potrà ugualmente beneficiare della rateizzazione del costo.

 

Perché aderire

Il partner tecnologico che aderisce alla campagna potrà beneficiare di:

  • Un aumento delle vendite mediante nuovi strumenti di vendita;
  • Un aumento dei margini di guadagno, grazie alla retrocessione degli incentivi (se non «girati» per intero al Cliente);
  • Supporto di AzzeroCO2 per le attività di comunicazione commerciale condivise;
  • Possibilità di nuove opportunità sul territorio
  • Attività commerciale condivisa con AzzeroCO2
  • Possibilità di subappalto in riferimento a commesse di AzzeroCO2
  • Forniture competitive

Il cliente finale, privato oppure impresa del settore terziario o industriale, che intende acquistare un impianto mediante la campagna Esco sul tetto avrà diversi benefici:

  • Acquisto della tecnologia al miglior prezzo sul mercato;
  • Pagamento rateizzato inferiore al risparmio mensile ottenibile (Flusso di cassa Positivo);
  • Possibilità di sconto mediante l’anticipazione del futuro incentivo.

 

Come aderire

Per ricevere maggiori informazioni, visionare la proposta di accordo commerciale e/o ricevere una consulenza per la realizzazione di un impianto “chiavi in mano”: 
escosultetto@azzeroco2.it
tel. 06 48900948

Condividi