Richiedi informazioni

Piano di monitoraggio per gli interventi di forestazione. La verifica è positiva

15 Febbraio, 2018

Gli interventi di forestazione realizzati da AzzeroCO2 cinque anni fa hanno raggiunto ottimi risultati durante la visita ispettiva prevista dal piano di monitoraggio.

Si è conclusa positivamente la visita ispettiva di monitoraggio degli interventi di forestazione, la seconda per il Parco Nord Milano e la prima per le Aree protette del Po vercellese alessandrino e per le Aree protette del Po e della collina torinese. La visita ispettiva, effettuata insieme all’Ente di certificazione RINA spa, è prevista nel piano di monitoraggio dei progetti di forestazione realizzati da AzzeroCO2 

Il monitoraggio è la terza fase del processo di certificazione che inizia con la validazione documentale del progetto forestale e del calcolo degli assorbimenti e prosegue con la visita ispettiva sul campo per verificare l’avvenuta piantumazione e la corrispondenza degli assorbimenti riportati nel progetto. Gli assorbimenti generati vengono poi certificati come crediti di emissione per essere utilizzati ai fini della compensazione delle emissioni di CO2 e venduti sul mercato volontario.

Ad oggi grazie ai progetti di forestazione realizzati  da AzzeroCO2 per la compensazione delle emissioni di CO2 e la riqualificazione del territorio, sono stati piantumati in Italia circa 189.000 alberi. 

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.