Richiedi informazioni

La Fabbrica dell’Aria Junior mette in palio un bosco per le scuole di Treviso

15 Ottobre, 2019

La Fabbrica dell’Aria Junior – Vinci un Bosco è il concorso promosso da Ascotrade e AzzeroCO2 e dedicato alle scuole primarie della provincia di Treviso per sensibilizzare i giovani su tematiche legate alla sostenibilità ambientale.

Il concorso è rivolto esclusivamente alle quinte classi delle scuole primarie degli istituti comprensivi della provincia di Treviso e vuole mettere alla prova la “creatività sostenibile” degli studenti, per sensibilizzarli sul tema dei cambiamenti climatici e della tutela delle risorse naturali, incentivandoli a proporre progetti e azioni di tutela ambientale applicabili al loro territorio.

Ogni scuola dovrà selezionare un minimo di due classi, ognuna delle quali dovrà realizzare un’opera creativa o il prototipo di un oggetto, utilizzando materiali e tecniche artistiche a loro scelta, su queste tematiche: risparmio energetico, mobilità sostenibile, riqualificazione urbana. L’elaborato verrà poi fotografato e caricato sulla piattaforma dedicata alla votazione.

La scuola vincitrice riceverà un bosco di 100 alberi che Ascotrade metterà a dimora nella primavera del 2020 in un’area del Comune in cui si trova la scuola.

Per iscriversi al concorso c’è tempo fino a venerdì 8 novembre 2019.

 

Leggi il comunicato stampa

Scopri di più sul concorso
www.vinciunbosco.it

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.