Pubblicato il  27 Ottobre 2010

Il seminario ha l’obiettivo di esporre i primi importanti risultati raggiunti dal progetto, a sei mesi dal suo lancio, e di raccontare gli intenti per il prossimo futuro

Ideata da AzzeroCO2 e Legambiente, Provincia eternit free ha lo scopo di promuovere la sostituzione di tetti in eternit con impianti fotovoltaici presso le aziende del territorio beneficiando degli incentivi speciali introdotti dallo stato.
Il DM del 19 febbraio 2007 introduce infatti un meccanismo di incentivazione che agevola la sostituzione delle coperture in eternit dei capannoni industriali o agricoli con impianti fotovoltaici. Tale incentivazione verrà mantenuta anche nel nuovo conto energia previsto dal DM 6 Agosto 2010.
La riduzione dei consumi e delle emissioni di gas serra è una priorità per le amministrazioni europee impegnate a raggiungere gli obiettivi del protocollo di Kyoto. Per le imprese, dunque, è un’occasione unica per realizzare gli obiettivi di risparmio energetico e di tutela del territorio e dei cittadini con i minori costi possibili e con un significativo ritorno di immagine.

Venerdì 5 novembre 2010 ore 11:00
Ecomondo, hall sud, stand AzzeroCO2, Rimini

Il seminario ospiterà gli interventi di:

Giuseppe Gamba – Presidente AzzeroCO2
Mario Gamberale – Amministratore Delegato di AzzeroCO2
Andrea Seminara – Responsabile Comunicazione AzzeroCO2

Condividi