Richiedi informazioni

A Moncalieri per promuovere la sostenibilità

21 Ottobre, 2007

AzzeroCO2, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione SI Produzioni, sta preparando un grande evento sulla sostenibilità presso in centro commerciale 45° Nord di Moncalieri. Durante il weekend (l’evento si svolgerà i prossimi 20 e 21 novembre) il centro commerciale accoglierà molteplici iniziative per la promozione dell’educazione ambientale e la diffusione del concetto del risparmio energetico. All’interno del Centro Commerciale verranno posizionati cartelli verticali “quanto pesa”, implementati anche da segnaletica a terra e frecce, per creare un percorso che dagli ingressi conduca alla postazione: qui ci sarà l’esperto AzzeroCO2, che attraverso un gioco interattivo visibile attraverso dei totem coinvolgerà i consumatori, creando il profilo dell’impatto ambientale dell’utente. Attraverso la stampa della propria patente energetica il consumatore avrà in mano uno strumento utile per la propria sostenibilità di cittadino.
Verranno organizzati per i bambini tre laboratori didattici affinché il concetto di sostenibilità possa essere compreso anche giocando: il sabato, in collaborazione con “i Dominatori del mondo” ci sarà un laboratorio di entomologia basata principalmente sull’osservazione di insetti vivi e di alcuni loro comportamenti; la domenica verranno realizzati laboratori didattici in collaborazione con Fun Science, uno per educare sul risparmio idrico e l’altro incentrato sul risparmio energetico. Durante l’evento verranno regalati ai cittadini rompigetto per rubinetti e lampadine a risparmio energetico.
“Si tratta di un evento molto originale, il primo organizzato all’interno di un centro commerciale, un luogo ideale per diffondere la necessità del rispetto ambientale ai cittadini e al proprio territorio”, ha dichiarato Andrea Seminara Direttore Marketing e Comunicazione di AzzeroCO2.

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.