Pubblicato il  14 novembre 2017

Dal 7 al 10 novembre ad Ecomondo sono state presentate le migliori esperienze in materia di gestione forestale responsabile, riduzione delle emissioni di CO2 e uso di materia prima certificata nel nostro Paese.

Nell’hub della sostenibilità di FSC® Italia si sono raccontate alcune tra le più importanti realtà italiane e internazionali attive nella produzione di packaging in carta e cartone sostenibili (Tetra Pak® Italia e Consorzio Bestack) e in progetti di riqualificazione del territorio (AzzeroCO2). Una partnership consolidata, con l’obiettivo di garantire la salvaguardia delle foreste attraverso un loro uso responsabile, rispettoso dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile. Al centro, un messaggio che suona come un’equazione – senza foreste finisce la favola, declinato negli spazi dello stand e nel materiale promozionale attraverso i personaggi delle storie che tutti abbiamo ascoltato fin da piccoli.

L’8 novembre nella Sala Tiglio 1, Padiglione A6, si è inoltre svolto il convegno Foreste e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. La certificazione FSC® come strumento per raggiungere gli SDGs (Sustainable Development Goals), incentrato sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e sul ruolo del responsible forest management nel raggiungimento di questi target. Le foreste sono uno strumento essenziale per il futuro dello sviluppo sostenibile, non solo per proteggere la biodiversità e i corsi d’acqua, ma per fornire materia prima per un’economia a basso impatto ambientale e proteggere allo stesso tempo i mezzi di sussistenza di milioni di persone. 

Comunicato stampa del convegno
Programma del convegno

 

www.ecomondo.com

Condividi