Pubblicato il  27 ottobre 2017

Domenica 29 ottobre Pentapolis Onlus promuove l’incontro “Quando il cinema diventa Eco” nell’ambito del Green Movie Award, il premio che vuole contribuire alla divulgazione della cultura ambientale nella settima arte e incentivare la produzione di opere a impatto ridotto. 

 

AzzeroCO2 racconterà l’esperienza del film Nobili Bugie di Antonio Pisu e prodotto dalla Genoma Films, realizzato ripensando l’intero ciclo produttivo in chiave eco sostenibile e adottando comportamenti virtuosi di risparmio, rispetto e uso intelligente delle risorse. Come partner tecnico, AzzeroCO2, ha analizzato l’impatto ambientale dei consumi energetici e dei trasporti legati alla produzione del film e valutato la bontà e l’efficacia delle buone pratiche adottate. La casa di produzione ha scelto inoltre di compensare le emissioni di CO2 residue a fine lavoro con un progetto di forestazione nel Parco del Delta del Po Emilia Romagna.

Nel corso dell’appuntamento sarà proiettato un breve back stage sul green set del film “Resina”, una clip del documentario “Gli anni verdi” e verrà consegnata la seconda edizione del premio Green Movie Award (GMA).


Quando il cinema diventa Eco

“Green Movie Award”
Raccontare l’ambiente e la sostenibilità

Roma, 29 ottobre 2017 h 17.30
Spazio RLFC Auditoririum Arte – Auditorium Parco della Musica
via Piero De Coubertin, 30

Comunicato stampa e interventi

www.greenmoviefilmfest.org

Condividi