Richiedi informazioni

AzzeroCO2, E.ON e UNICO insieme per un’area verde urbana a Lainate

12 Novembre, 2021

Il progetto di forestazione in collaborazione fra E.ON e UNICO La farmacia dei farmacisti ha permesso la messa a dimora di 200 alberi nel comune di Lainate per la creazione di una nuova area verde.

Il polmone green è stato creato in via Lura nel territorio del Comune di Lainate (MI), che è partner dell’iniziativa. AzzeroCO2 ha curato la progettazione tecnica e la realizzazione dell’intervento. L’intervento di forestazione, che si è concluso oggi con la messa a dimora degli ultimi 12 alberi, ha visto la partecipazione del Comune di Lainate, rappresentato da Danila Maddonini – Vicesindaco e assessore con deleghe a cultura, attività produttive e commercio, sport e comunicazione e di Maurizio Lui – Assessore all’ambiente, parchi e spazi aperti, Protezione civile, città digitale e città sicura, oltre che dei rappresentanti E.ON, UNICO e AzzeroCO2.

 

“Contribuire a contrastare la crisi climatica, rigenerando allo stesso tempo i territori e restituendo alle comunità luoghi di condivisioni, sono questi i punti fondamentali alla base degli interventi di forestazione che, come AzzeroCO2, realizziamo da oltre diciassette anni – ha dichiarato Alessandro Martella Direttore Commerciale di AzzeroCO2 – Il progetto che oggi andiamo ad inaugurare insieme ad E.ON ed UNICO La farmacia dei farmacisti SpA ne è un esempio concreto che dimostra, altresì, come per poter attuare una vera transizione ecologica, che possa mettere un freno ai gravi problemi ambientali che affliggono il pianeta, il ruolo delle aziende è fondamentale”.

 

Insieme ad E.ON, tramite il progetto Boschi E.ON, abbiamo già consentito la messa a dimora di oltre 100 mila alberi in tutta Italia dal 2011.

 

 

 

 

 

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.