Richiedi informazioni

Boschi E.ON raggiunge il traguardo di 100.000 alberi

26 Maggio, 2020

Il progetto di forestazione di E.ON Italia, il più ampio realizzato in Italia da un’azienda privata, ha permesso di creare 34 Boschi in 8 regioni italiane, che contribuiranno all’assorbimento di oltre 74.000 tonnellate di CO2.

100.000 alberi in 9 anni: un importante risultato frutto di un impegno iniziato nel 2011 e proseguito con continuità negli anni successivi grazie all’adesione al progetto da parte di circa 100.000 clienti. Gli alberi infatti sono stati piantumati per ogni nuova sottoscrizione delle offerte dedicate E.ON GasVerde Più e E.ON GasClick con opzione verde e convertendo i punti accumulati con il programma di customer engagement My E.volution. Un’iniziativa di successo, a cui E.ON tiene particolarmente e che continuerà anche nel prossimo futuro.

Fin dall’inizio il progetto è stato realizzato con la nostra collaborazione, e gli interventi di rimboschimento sono stati progettati e realizzati secondo una nostra metodologia che si ispira alle norme internazionali in materia di forestazione e, in particolare, alle linee guida “Good Practice Guidance for Land Use, Land-Use Change and Forestry” definite dall’IPCC nel 2003.

Oltre a perseguire direttamente la decarbonizzazione, l’efficienza energetica e la riduzione della carbon footprint, il nostro impegno è per il coinvolgimento dei nostri clienti in iniziative concrete, come in questo caso la piantumazione di nuovi alberi, per contribuire insieme alla salvaguardia dell’ambiente e del nostro ecosistema, ponendo le basi per un futuro più sostenibile a beneficio di tutti.” ha osservato Péter Ilyés, CEO di E.ON Italia.

“Quasi dieci anni di impegno costante e attento hanno consentito al progetto Boschi E.ON di avere una diffusione capillare sul territorio, offrendo alle comunità un luogo fruibile da poter “vivere” a contatto con la natura e recuperando elementi naturali che, soprattutto nei centri urbani, sono andati perduti” ha commentato Sandro Scollato, Amministratore Delegato AzzeroCO2.

Oltre all’assorbimento delle emissioni di anidride carbonica e alla cattura delle polveri sottili, la creazione dei Boschi garantisce la sostenibilità ambientale dei territori interessati attraverso l’utilizzo corretto delle risorse naturali, favorendo la biodiversità vegetale e animale, lo sviluppo di ecosistemi naturali, la riduzione dell’inquinamento acustico, la mitigazione delle isole di calore e il miglioramento paesaggistico.

Il progetto Boschi E.ON ha inoltre promosso la realizzazione e la rigenerazione di nuovi spazi verdi ricreativi per i cittadini e le comunità: per questo motivo nuovi boschi sono stati creati anche all’interno o in prossimità di alcune tra le maggior aree urbane del Paese, come ad esempio è avvenuto a Milano, Torino, Brescia, Venezia/Mestre e Roma.

 

Scopri tutti progetti realizzati e molto altro sul sito Boschi E.ON
Scarica il comunicato stampa

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.