Richiedi informazioni

Caterpillar e AzzeroCO2 ancora insieme per “M’illumino di meno”

13 Febbraio, 2009

Anche quest’anno, in occasione dell’iniziativa “M’illumino di meno” promossa da Caterpillar, AzzeroCO2 sostiene concretamente l’impegno ambientale della trasmissione di Radiodue: AzzeroCO2 regalerà, infatti, a Caterpillar la compensazione dei consumi energetici, dei materiali e dei trasporti del personale del programma.

La neutralizzazione delle emissioni avverrà con l’adesione al Progetto di Teleriscaldamento a biomassa in Valtellina promosso da AzzeroCO2. Durante la campagna “M’illumino di meno”, Caterpillar ha dato voce alle idee più interessanti e innovative, in Italia e all’estero, per razionalizzare i consumi d’energia e di risorse: dai piccoli gesti quotidiani ai grandi accorgimenti tecnici che contribuiscono a ridurre gli sprechi. Ancora una volta, dunque, AzzeroCO2 e Caterpillar collaborano per un progetto di sostenibilità: diffondere l’abitudine al risparmio energetico, per il bene dell’ambiente.
E oggi, con la Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, milioni di persone saranno impegnate in una sorta di gara di buone abitudini ambientali, allo scopo di ridurre il consumo energetico: l’invito rivolto a tutti sarà quello di “illuminarsi di meno”, ovvero di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili dalle ore 18. AzzeroCO2 farà la sua parte “oscurando” il proprio sito internet dalle 18 alle 20 di stasera.
“AzzeroCO2 ha deciso di neutralizzare le emissioni di anidride carbonica di Caterpillar anche per il 2009, per testimoniare il suo concreto sostegno alla campagna “M’ illumino di meno”, giunta alla quinta edizione. Un progetto che , come sosteniamo da sempre, dimostra che solo attraverso l’impegno di tutti si possono davvero sconfiggere i cambiamenti climatici” ha dichiarato Andrea Seminara, Direttore Commerciale e Marketing di AzzeroCO2.

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.