Pubblicato il  31 luglio 2019

Si è concluso ieri a RisorgiMarche, Festival ideato da Neri Marcorè a favore delle popolazioni terremotate, il FUORI ATLANTICO TOUR, il nuovo viaggio live di Marco Mengoni alla scoperta delle bellezze del nostro Paese e ad emissioni zero grazie alla compensazione della CO2 associata al tour.

Il gran finale di ieri conclude questo meraviglioso viaggio in cui la musica e la natura si sono fuse, assieme alla straordinaria partecipazione del pubblico, per dar vita a spettacoli unici e suggestivi. Il grande successo di FUORI ATLANTICO TOUR testimonia ancora una volta l’attenzione di Mengoni per l’ambiente, la cultura e la bellezza, temi che hanno accompagnato tutto il progetto fin dal principio.

mengoni_azzeroco2
marcomengoni_azzeroco2_3
marcomengoni_azzeroco2_2
marcomengoni_azzeroco2_4

AzzeroCO2 ha calcolato le emissioni di CO2 associate ai consumi energetici, ai consumi di carta e agli spostamenti di Marco Mengoni e di tutto lo staff e le compenserà attraverso l’acquisto di crediti di emissione generati da un progetto di produzione di energia da biomassa per teleriscaldamento in Valtellina (SO). 

Scopri gli altri progetti di compensazione 

Il progetto è stato scelto perché ha l’obiettivo di restituire alla comunità una risorsa preziosa attraverso un virtuoso processo di economia circolare. Nello specifico, il legname utilizzato per alimentare l’impianto valtellinese proviene interamente dal territorio limitrofo; vengono infatti utilizzati scarti di segherie, residui da manutenzione forestale e potature. Grazie al riutilizzo di queste risorse che sarebbero diventate un rifiuto, viene fornita elettricità e calore a circa 400 famiglie attraverso un sistema di teleriscaldamento.

Leggi il comunicato stampa

 

Vuoi realizzare un evento a zero emissioni?

Contattaci: info@azzeroco2.it

Condividi