Pubblicato il  11 maggio 2017

Concordia Sagittaria sarà ancora più verde grazie ai 5.000 nuovi alberi che sono stati piantumati in un terreno agricolo di proprietà del Comune, nella frazione di Sindacale, a seguito dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Etifor e AzzeroCO2 e con il contributo di E.ON Energia.

L’intervento di forestazione si inserisce nel progetto Boschi E.ON e sarà incluso nel Piano di Gestione Forestale dell’Associazione Forestale di Pianura regolarmente approvato dalla Regione Veneto. I boschi appartenenti all’associazione sono certificati secondo lo standard di gestione forestale sostenibile del Forest Stewardship Council® e il nuovo bosco di Sindacale intraprenderà un percorso analogo.

Per l’intervento di forestazione  sono state utilizzare specie arboree autoctone e tipiche dei boschi naturali della zona, piantate in base ai differenti ritmi di accrescimento ed esigenze ecologiche, per sfruttare al meglio la superficie del bosco, ostacolare la diffusione di patologie, ottimizzare le risorse idriche e migliorare il paesaggio e l’ambiente. 

Leggi il comunicato stampa

Condividi