Pubblicato il  25 Novembre 2014

La conferenza finale del progetto europeo LIFE+ ECO Courts che tratta l’economia collaborativa, si terrà venerdì 28 novembre a Padova.

Il progetto europeo LIFE+ ECO Courts – cortili ecologici – in questi tre anni ha avuto l’obiettivo di aiutare le famiglie a ridurre i consumi di energia e acqua e la produzione di rifiuti domestici, avviando al contempo iniziative collaborative di riduzione dello spreco di risorse. E sarà proprio il tema dell’economia collaborativa la protagonista della giornata di chiusura che vedrà la partecipazione di autorevoli relatori italiani e ospiti stranieri che permetteranno di presentare, da diverse prospettive, nuovi stili di vita volti alla condivisione di beni, competenze e spazi, nell’ottica del pieno utilizzo delle risorse e della riduzione degli sprechi.

Oltre alla presentazione dei risultati raggiunti dal progetto, grazie ad una partnership pubblico-privato tra pubblica amministrazione (Comune di Padova, Regione Toscana e Regione Emilia Romagna) e mondo della cooperazione (Finabita, Legacoop e ANCC-Coop), si terrà anche la premiazione degli ECO Courts Award degli utenti più virtuosi della web community e dei Condomini Pilota che hanno sperimentato il modello ECO Courts. A conclusione, uno spettacolo di Diego Parassole e della Green Orchestra della Scuola di Musica Gershwin.

Venerdì 28 novembre
Sala Paladin – Palazzo Moroni (via del Municipio 1, Padova)
dalle ore 10.00

Registrazione dei partecipanti a partire dalle ore 9.45.
Si chiede gentilmente di dare conferma della vostra presenza compilando il modulo online

Condividi