Richiedi informazioni

ECO Courts: cittadini, imprese e PA più efficienti se collaborativi

25 Novembre, 2014

La conferenza finale del progetto europeo LIFE+ ECO Courts che tratta l’economia collaborativa, si terrà venerdì 28 novembre a Padova.

Il progetto europeo LIFE+ ECO Courts – cortili ecologici – in questi tre anni ha avuto l’obiettivo di aiutare le famiglie a ridurre i consumi di energia e acqua e la produzione di rifiuti domestici, avviando al contempo iniziative collaborative di riduzione dello spreco di risorse. E sarà proprio il tema dell’economia collaborativa la protagonista della giornata di chiusura che vedrà la partecipazione di autorevoli relatori italiani e ospiti stranieri che permetteranno di presentare, da diverse prospettive, nuovi stili di vita volti alla condivisione di beni, competenze e spazi, nell’ottica del pieno utilizzo delle risorse e della riduzione degli sprechi.

Oltre alla presentazione dei risultati raggiunti dal progetto, grazie ad una partnership pubblico-privato tra pubblica amministrazione (Comune di Padova, Regione Toscana e Regione Emilia Romagna) e mondo della cooperazione (Finabita, Legacoop e ANCC-Coop), si terrà anche la premiazione degli ECO Courts Award degli utenti più virtuosi della web community e dei Condomini Pilota che hanno sperimentato il modello ECO Courts. A conclusione, uno spettacolo di Diego Parassole e della Green Orchestra della Scuola di Musica Gershwin.

Venerdì 28 novembre
Sala Paladin – Palazzo Moroni (via del Municipio 1, Padova)
dalle ore 10.00

Registrazione dei partecipanti a partire dalle ore 9.45.
Si chiede gentilmente di dare conferma della vostra presenza compilando il modulo online

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.