Richiedi informazioni

Ecolife e la buona comunicazione ambientale, a Roma la tavola rotonda

16 Maggio, 2016

Giovedì 19 maggio 2016 a Roma si svolgerà la Tavola Rotonda “Appunti per una buona comunicazione ambientale”.

L’evento, organizzato dal progetto europeo EcoLife – Ecological Lifestyles for CO2 Reduction e dalla Scuola Sperimentale di Comunicazione della Scienza della libreria Assaggi, sarà incentrato sulla comunicazione ambientale e sulle metodologie di divulgazione delle informazioni sviluppate attraverso il progetto EcoLife.

Interverranno Leonardo Berlen – Responsabile della redazione di Qualenergia.it, Nicola Corona di Legambiente e Giancarlo Sturloni – Responsabile comunicazione progetti Greenpeace Italia.

Ecological Lifestyles for CO2 Reduction – EcoLife, è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE+2012 Informazione e Comunicazione, promosso da Legambiente, Deep Blue, AzzeroCO2, ACLI e MDC. Attraverso questa campagna di comunicazione vogliamo informare e consigliare i cittadini per scegliere un nuovo stile di vita che rispetti l’ambiente e ci aiuti a risparmiare con semplici gesti quotidiani. EcoLife ci aiuterà a capire come le nostre azioni producono ogni giorno un aumento delle emissioni che causano l’effetto serra: ogni cittadino può fare la sua parte.

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.