Richiedi informazioni

Finanziamento per gli enti locali: il progetto "Spendere senza soldi+"

24 Febbraio, 2014

Informare sulle opportunità di finanziamento per gli amministratori locali è l’obiettivo del progetto di Kyoto Club “Spendere senza soldi+”

La programmazione e la pianificazione delle attività di un ente locale vengono spesso rallentate, se non bloccate, dalla mancanza di risorse economiche e di competenze necessarie a valutare le opportunità derivanti dagli strumenti di finanziamento a disposizione degli enti pubblici.

Il progetto, realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo, attraverso l’ampliamento del lavoro avviato con il sito www.spenderesenzasoldi.eu e del Premio Spendere senza soldi 2013, ha la finalità di perseguire il lavoro di informazione dedicato agli amministratori locali.

La necessità di un’azione di supporto agli enti pubblici sull’utilizzo di nuovi strumenti di finanziamento, nonché di nuove e più evolute architetture finanziarie pubblico-private, locali-sovra-locali, è inoltre necessaria alla luce della strategia che la Commissione Europea ha deciso di adottare per il coinvolgimento degli Enti pubblici nel raggiungimento degli obiettivi del 20-20-20 al 2020.

Il progetto “Spendere senza soldi+”, la cui fase realizzativa è stata avviata il 1 gennaio 2014 si concluderà il 31/12/2014.

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.