Richiedi informazioni

Greenheroes, inaugurato il frutteto grazie ai proventi del libro di Alessandro Gassmann

11 Febbraio, 2022

Alessandro Gassmann ha deciso di donare i proventi del suo ultimo libro “Io e i #GreenHeroes. Perché ho deciso di pensare verde“ per la messa a dimora di alberi nell’ambito del progetto “Frutteto solidale”.

 

I proventi dei suoi diritti di autore sono stati donati a Kyoto Club — Associazione referente scientifico del progetto — e grazie al nostro supporto operativo, è stato possibile gettare le basi per un nuovo frutteto solidale presso la cooperativa sociale La Nuova Arca di Roma. Infatti, mercoledì 9 febbraio sono stati piantati i primi mandorli nei pressi di Castel di Leva, ai quali seguirà la messa a dimora di peschi, pruni, noccioli, nel rispetto della biodiversità locale.

 

“Siamo molto felici perché oggi iniziano a vedersi i primi frutti di questo lavoro che va avanti da più di tre anni. Abbiamo cominciato a raccontare le storie di economie generative del nostro Paese, eccellenze che cambiano i territori e migliorano i rapporti tra le persone. E’ davvero bello vedere come il progetto stesso sia diventato a sua volta generativo, sostenendo realtà preziose, che aiutano persone in momenti di fragilità a ridare valore ai propri talenti” ha dichiarato Annalisa Corrado, co-ideatrice del progetto #GreenHeroes e responsabile delle attività tecniche di Kyoto Club.

 

“È un onore inaugurare questo primo frutteto solidale. Mi auguro di vendere molte copie del libro, perché più ne venderemo, più alberi pianteremo. Siamo partiti bene, il libro sta vendendo tanto e mi impegnerò a promuoverlo ancora per tanto tempo. Questo è un primo passo importante e concreto del quale sono molto orgoglioso”. Lo ha affermato Alessandro Gassmann durante la piantumazione dei primi alberi da frutto.

 

Il libro “Io e i #GreenHeroes. Perché ho deciso di pensare verde”(Edizioni Piemme), è un testo autobiografico che ripercorre la storia della vita del celebre attore romano e il rapporto con gli “eroi verdi”. Il messaggio del libro di questa rete di eroi – a ciascuno dei quali è dedicata una apposita scheda dettagliata – merita di diventare l’innesco di una consapevolezza sempre più diffusa, che si trasformi in pretesa collettiva di cambiamento.

 

Scopri di più sui GreenHeroes

Scopri di più sui Frutteti solidali 

 

Scarica il Comunicato stampa

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.