Richiedi informazioni

I PAES dell'aggregazione Napoli Nord in approvazione al JRC

19 Gennaio, 2016

AzzeroCO2 in collaborazione con l’Aggregazione NapoIi Nord ha redatto il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) dei Comuni di Arzano, Cardito, Casavatore, Crispano e Melito.

Dall’analisi dell’Inventario di Base delle Emissioni (IBE) emerge come i settori in cui si registra la maggiore quantità di emissioni siano il civile residenziale e la mobilità privata. Consegnati e approvati in consiglio comunale nel mese di dicembre, i PAES dei cinque comuni sono adesso in approvazione al JRC (Joint Research Centre).

Obiettivo principale del piano è la riduzione complessiva al 2020 del 30/35% circa delle emissioni di gas serra nel territorio dei comuni rispetto al livello registrato nel 2010. Efficientamento degli involucri edilizi, degli impianti termici e dei sistemi d’illuminazione, produzione energetica da fonti rinnovabili con interventi legati alla diffusione del solare termico e del fotovoltaico e acquisto di energia verde sono alcune delle azioni principali previste dal piano, che riguarderanno soprattutto il settore residenziale e della mobilità e l’illuminazione pubblica.

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.