Pubblicato il  22 novembre 2019

Anche nel 2019 IKEA Italia propone la campagna “Compostiamoci bene” in occasione delle festività natalizie: dal 16 novembre in tutti i negozi IKEA d’Italia sarà possibile acquistare un albero di Natale e contribuire ad un progetto di recupero ambientale.

Per il quarto anno consecutivo IKEA rinnova la partnership con AzzeroCO2 per associare la restituzione dell’albero di Natale IKEA ad un progetto di piantumazione di alberi sul territorio Italiano.

Infatti, per ciascun abete restituito tra il 3 ed il 12 gennaio 2020, IKEA contribuirà con €2 a realizzare, assieme ad AzzeroCO2, un nuovo bosco in un’area certificata FSC del Comune di Corvara (BZ), che si inserisce nella campagna nazionale Mosaico Verde.

Inoltre, dal 3 al 31 gennaio 2020 sarà possibile scegliere di donare €1 in cassa a FSC® Italia, l’associazione italiana che promuove la gestione responsabile delle foreste secondo gli standard del Forest Stewardship Council®per contribuire ulteriormente e in modo concreto alla tutela dei boschi in Italia.

 

Scopri di più sulla campagna Mosaico Verde

Scopri di più su IKEA

Condividi