Richiedi informazioni

Il 5 e 6 aprile Mirafiori Motor Village goes green!

31 Marzo, 2008

Il 5 e 6 aprile un grande evento sostenibile verrà organizzato da AzzeroCO2 presso il Mirafiori Motor Village: si tratta del “Mirafiori Goes Green”, ideato per supportare il Mirafiori Motor Village nel rilancio delle tematiche ambientali e sensibilizzare sulla necessità di un impegno collettivo per la lotta contro il cambiamento climatico sia tra i dipendenti che tra i cittadini.
Un evento aperto a tutta la città, per coinvolgere i cittadini con momenti di intrattenimento, spettacoli, curiosità, laboratori e attività ludiche e proporre soluzioni concrete in difesa dell’ambiente e per la salvaguardia dello stesso.
L’evento sarà inaugurato il 5 aprile alle 11.30 con un suggestivo lancio di farfalle; a partire dalle 17.30 un appuntamento speciale sarà il concerto di musica elettronica dei Play on Plaid alimentato ad energia solare; inoltre saranno molteplici le iniziative che si susseguiranno durante le due giornate “Verdi”: laboratori su acqua, energia e riciclaggio, mostra interattiva sul mondo dell’Auto, Eco-test drive, spettacoli e performances acrobatiche.
Per l’occasione, tutti i marchi del Gruppo Fiat metteranno in mostra le innovazioni tecnologiche a basso impatto sull’ambiente, dai motori a metano, ai veicoli elettrici, ai biocarburanti, fino all’idrogeno.
L’idea di realizzare il “Mirafiori Goes Green” è nata dalla consapevolezza che nell’età dell’informazione, della velocità, del consumismo, dello sfruttamento totale delle risorse, la natura assume un ruolo centrale per tutti, un baluardo da tutelare e da rispettare per riportare “la bellezza” al centro del sistema collettivo attuale.
Soprattutto quello dei trasporti, rappresenta oggi un settore altamente inquinante ma, nello stesso tempo è impensabile rinunciare agli spostamenti con comodi mezzi di trasporto e soprattutto alla propria auto. Preso coscienza di ciò è necessario che ognuno contribuisca per lo meno a limitare le proprie emissioni di CO2, attraverso una guida corretta e responsabile e con l’adozione di comportamenti virtuosi nella vita quotidiana.
“L’ obiettivo dell’evento è quello di educare su stili di vita sostenibili in maniera piacevole, dimostrando che qualsiasi gesto può essere compiuto con un atteggiamento consapevole e nel rispetto dell’ambiente – ha dichiarato Andrea Seminara, Direttore Marketing di AzzeroCO2– il “Mirafiori goes green” vuole comunicare agli adulti e ai bambini l’esigenza di un cambiamento culturale, di un nuovo modo di pensare che faccia dell’ambiente una priorità nella scala dei valori che guidano le scelte attuali e future delle generazioni presenti e di quelle che varranno”.

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.