Pubblicato il  5 giugno 2017

Per la sua nona edizione, Leggendo Metropolitano ha deciso di strutturare il Festival seguendo buone pratiche sostenibili. Una scelta che permetterà di ridurre le emissioni di CO2 generate dal Festival.

Leggendo Metropolitano è un Festival Internazionale di Letteratura ideato e promosso dall’Associazione Prohairesis di Cagliari caratterizzato dalla ricerca di temi importanti ed attuali.

Una condotta sostenibile, basata sulla scelta sistematica del riciclo, del riutilizzo e dell’uso di mezzi di trasporto pubblico è senz’altro un buon inizio, ma non è mai sufficiente. Per questo motivo al termine del Festival, con il supporto di AzzeroCO2, saranno calcolate le emissioni di CO2eq residue e compensate acquistando crediti di emissione provenienti da un progetto di forestazione in Italia.

Leggendo Metropolitano, pur mantenendo centrale il ruolo della letteratura e della lingua, diventa un Festival con una mission ben identificata e una conduzione eticamente trasparente e legata ai principi di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

www.leggendometropolitano.it

Condividi