Richiedi informazioni

Il nostro piccolo grande frutteto solidale

17 Novembre, 2021

Insieme ad Annalisa Corrado, la nostra Responsabile Sviluppo Progetti Innovativi, e alla Cooperativa Sociale Terra Felix abbiamo posato i primi 22 alberi di limoni del nostro Ortofrutteto Solidale!

 

 

Insieme a Terra Felix, una cooperativa sociale senza scopo di lucro che promuove e valorizza il territorio Campano e Casertano, abbiamo messo a terra 22 limoni già in produzione di circa due metri, per creare un primo pezzo di “spalliera” dove un tempo c’era una recinzione all’interno del Casale Teverolaccio a Succivo (CE). Il filare previsto conterrà in tutto 40 limoni.

 

Questo è il nostro piccolo ma grande progetto di CSR, che abbiamo voluto realizzare per dare un segnale alle aziende che tengono al territorio in cui operano, che si può promuovere la sostenibilità coniugando attenzione per l’ambiente, tutela della biodiversità e inclusione sociale, restituendo nuovo valore al territorio e ai suoi cittadini.

 

Per questo abbiamo da poco lanciato la nostra iniziativa Ortofrutteto solidale, che consente alle aziende di realizzare progetti dal valore ambientale e sociale in collaborazione con associazioni di volontariato e cooperative sociali, con l’obiettivo di rigenerare i loro terreni e promuovere la biodiversità dei territori.

 

Ogni azienda può realizzare il proprio frutteto personalizzato, identificando la regione ed il progetto di preferenza sulla base delle proprie specifiche necessità.

 

Contattaci per maggiori informazioni

Scopri di più su Ortofrutteto Solidale

 

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.