Pubblicato il  16 maggio 2017

AzzeroCO2 mette a disposizione delle Piccole Medie Imprese italiane un plafond di 500.000 € per eseguire studi di fattibilità e analisi energetiche. 

AzzeroCO2 investe risorse proprie per offrire alle Piccole Medie Imprese gratuitamente studi di fattibilità impiantistica e analisi energetiche finalizzati al miglioramento delle prestazioni aziendali e alla riduzione dei consumi energetici.

Chi può partecipare

Possono partecipare le PMI, come definite dal D.Lgs 18 aprile 2005 (GU n. 238 del 12-10-2005), con sede in Italia e le controllate e collegate di grandi aziende con sedi operative nel territorio nazionale.

Come Partecipare

Candidarsi per partecipare al progetto è semplice e gratuito, compilando il modulo di adesione.

I passaggi in caso di finanziamento dello studio di fattibilità

Obiettivo degli studi di fattibilità, eseguiti per le Aziende aderenti, è finanziare soluzioni impiantistiche ad alta efficienza per la riduzione dei consumi energetici. I passaggi della procedura per ottenere il finanziamento sono i seguenti:

  • Compilazione del modulo di adesione da parte dell’azienda interessata
  • Valutazione dei dati ricevuti da parte di AzzeroCO2 e contatto con l’azienda
  • Esito positivo – Appuntamento in azienda per sopralluogo tecnico-commerciale di AzzeroCO2
  • Dopo il sopralluogo sarà inviato lo studio di fattibilità, o analisi energetica, all’azienda, che ottiene gratuitamente uno studio approfondito sui consumi e sulle possibilità di risparmio
  • Esito negativo – Appuntamento in azienda per eventuali opportunità ad hoc per l’azienda

Perché scegliere AzzeroCO2

AzzeroCO2, grazie ai suoi partner tecnologici, mette a disposizione delle Aziende le migliori soluzioni impiantistiche presenti sul mercato, finanzia direttamente gli interventi, facendosi carico del rischio di rendimento e mette a disposizione delle aziende finanziabili un milione di euro l’anno per tre anni.

 

Maggiori informazioni

Area Nord-Ovest
Nicola Merciari
nicola.merciari@azzeroco2.it

Area Nord-Est e Centro-Sud
Vincenzo Ventricelli
06 489 009 48
vincenzo.ventricelli@azzeroco2.it

 

 
 
Questa opportunità fa parte di GREEN WAY, il percorso di AzzeroCO2 dedicato alle aziende che consente di gestire in maniera più efficiente le proprie risorse, compensare le emissioni di CO2 residue e comunicare in modo trasparente gli obiettivi raggiunti.
 
Condividi