Pubblicato il  18 settembre 2017

“Spiagge e natura, l’ecoturismo come risorsa” è organizzato in occasione della giornata internazionale della gestione forestale responsabile, e rivolto a Enti locali, operatori turistici e cittadini per parlare di turismo green e delle potenzialità turistico-ricreative dei boschi e pinete litoranei del Veneto Orientale.

Durante la mattina esperti nazionali e internazionali incontreranno operatori e cittadinanza per discutere di ecoturismo; successivamente i partecipanti, insieme agli studenti dell’Istituto Comprensivo “Tito Livio” di San Michele al Tagliamento, pianteranno i primi 200 alberi del progetto di forestazione del nuovo Bosco del Sagittario, promosso da E.ON e certificato FSC®. Infine, nel pomeriggio, sarà organizzato un ciclo-tour per le aree naturali di Bibione, a cura di Diego Gallo (Etifor) e con il contributo di E.ON.

Il convegno-evento Spiagge e natura, l’ecoturismo come risorsa è stato organizzato dall’Associazione Forestale di Pianura e FSC Italia in collaborazione con E.ON, il Comune di San Michele al Tagliamento, Etifor e AzzeroCO2.

29 settembre ore 9:00
Bibione
Sala Polivalente della Delegazione Comunale

Programma e comunicato stampa 

Partecipazione libera con prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni

 

Approfondisci le esperienze di forestazione di AzzeroCO2 ed E.ON nell’articolo di FSC® Italia “Riqualificare il territorio con la forestazione: il contributo delle aziende come strategia di responsabilità sociale.”

Condividi