Pubblicato il  21 novembre 2017

Dal 1 al 3 dicembre 2017, nell’ambito della manifestazione Maker Faire, alla nuova fiera di Roma si terrà il BIOECONOMY VILLAGE, programma realizzato per promuovere le applicazioni ed i benefici della Bioeconomia. 

Il BIOECONOMY VILLAGE è promosso dai Progetti Europei BIOWAYS e STAR-ProBio, finanziati dalla Commissione Europea e da Maker Faire e mira a sensibilizzare l’opinione pubblica per migliorare la conoscenza sui prodotti da origine rinnovabile (Bio-based).

AzzeroCO2, in qualità di capofila del progetto ISAAC sarà presente all’interno dell’area Biocarburanti e Bioenergia.

Il progetto ISAAC (Increasing Social Acceptance and Awareness of biogas), finanziato dalla Commissione Europea attraverso lo strumento finanziario Horizon 2020, ha l’obiettivo di contribuire al superamento delle barriere non tecnologiche alla diffusione del biogas e del biometano a livello italiano ed europeo, attraverso l’implementazione di azioni di coinvolgimento e sensibilizzazione della cittadinanza. Il progetto è coordinato da AzzeroCO2, in partnership con CNR (Istituto sull’Inquinamento Atmosferico e Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile), CIB (Consorzio Italiano Biogas), Legambiente e ChimicaVerde.

www.makerfairerome.eu

Comunicato stampa

Condividi