Richiedi informazioni

La Festa del Cinema di Roma a basso impatto ambientale

12 Ottobre, 2022

Con il nostro supporto tecnico, le emissioni di CO2 associate allo svolgimento del Festival, saranno compensate con un progetto che sviluppa fonti rinnovabili all’estero.

 

La diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma si terrà dal 13 al 23 ottobre 2022 presso l’Auditorium Parco della Musica, che ospiterà le principali sale di proiezione e il lungo red carpet, uno dei più grandi al mondo.

 

Il Festival è un momento che coinvolge moltissime persone, e quindi ha anche un impatto significativo in termini di emissioni di CO2 generate. Per questo la Fondazione Cinema Roma si è affidata a noi per calcolarle e compensarle. Nello specifico saranno calcolate le emissioni di CO2 relative ai consumi energetici, ai consumi di carta, e ai trasporti dello staff e dei talent che parteciperanno alla manifestazione.

 

Queste emissioni saranno poi compensate con l’acquisto di crediti di CO2 generati da un progetto che sviluppa fonti rinnovabili in un paese estero, e che favorirà la sostenibilità ambientale, sociale ed economica del luogo in cui è realizzato.

 

Scopri come funziona la compensazione delle emissioni di CO2

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.