Richiedi informazioni

L'Assemblea Nazionale Anci è a zero emissioni

01 Ottobre, 2012

Compensate le emissioni di CO2 generate per l’organizzazione dell’assemblea con un progetto di forestazione in Italia

La XXIX edizione dell’Assemblea Annuale Anci Expo, che si terrà a Bologna dal 17 al 20 ottobre presso Bologna Fiere, è a zero emissioni. Grazie alla collaborazione con AzzeroCO2, Anci Expo ha compensato le 170 tonnellate di CO2 associate all’uso di materiali, ai consumi energetici e ai trasporti dell’allestimento, con l’acquisto di crediti derivanti da un progetto di forestazione nel Parco Delta del Po Emilia Romagna.

L’Assemblea Nazionale dell’Anci è un evento che ogni anno riunisce amministratori locali, politici e imprenditori con lo scopo di condividere azioni comuni e individuare soluzioni “ad hoc” per le pubbliche amministrazioni. Anche nell’edizione 2012 Anci Expo ospiterà la presenza di aziende e istituzioni, incoraggiando la nascita di sinergie tra il “Sistema Anci” e le diverse realtà imprenditoriali. Il programma prevedrà, come da tradizione, la presenza di numerosi sindaci nonché esponenti di grande rilievo del mondo politico, istituzionale, economico e sociale.

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.