adriaticaoli

 

 

Adriatica oli
Azienda di raccolta, stoccaggio e smaltimento rifiuti pericolosi e non pericolosi. In particolare l’azienda si occupa della raccolta differenziata di oli vegetali esausti provenienti da ristoranti ed industrie alimentari e dello smaltimento degli oli di frittura raccolti presso le famiglie nelle Regioni Marche ed Abruzzo e nel Comune di Roma.

 

ama

 

 

Ama
Grande operatore in Italia nella gestione integrata dei servizi ambientali. I servizi di igiene urbana, erogati sulla base del contratto di servizio vigente con il Comune di Roma, consistono nella pulizia delle strade della città, nella sanificazione e lavaggio delle aree di interesse storico e delle grandi arterie stradali, cancellazione delle scritte murarie sul territorio comunale, oltre a tutte le attività che risultano necessarie alla gestione dell’intero ciclo dei rifiuti: raccolta, selezione, trattamento, recupero, smaltimento.

 

chimicaverde

 

 

Chimica verde – Bionet
Chimica Verde Bionet è un’associazione senza fini di lucro costituita il 21 marzo 2006 da Legambiente Nazionale e da un gruppo di esperti del mondo della ricerca e dell’università italiana, con lo scopo di promuovere e sviluppare la ricerca e l’applicazione industriale di materie prime di origine vegetale. A puro titolo di esempio gli impieghi possono riguardare: energia, coloranti, solventi e addensanti, tessuti e materiali compositi, lubrificanti, tensioattivi, bioplastiche, prodotti per cosmesi e nutraceutica.

 

cid

 

 

Cid Software Studio
Cid Software, presente sul mercato ICT da oltre 20 anni, ha come missione aziendale la progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche personalizzate, lo studio e la reingegnerizzazione di processi, la produzione di pacchetti applicativi e la consulenza direzionale, impegnandosi a creare un mix originale tra sviluppo ex novo di componenti e integrazioni di software di mercato.

 

cnr

 

 

CNR
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è Ente pubblico nazionale di ricerca con competenza scientifica generale, vigilato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). È dotato di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia scientifica, finanziaria, organizzativa, patrimoniale e contabile.Il CNR, in un quadro di cooperazione e integrazione europea, ha il compito di svolgere, promuovere, trasferire, valutare e valorizzare ricerche nei principali settori della conoscenza. E di applicarne i risultati per lo sviluppo del Paese.

 

conoe

 

 

Consorzio C.O.N.O.E
Il Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento oli e grassi esausti (CONOE) è un organizzazione senza scopo di lucro che assicura su tutto il territorio nazionale la raccolta, il trasporto, lo stoccaggio, il trattamento e il riutilizzo di oli e grassi vegetali e animali esausti; lo smaltimento per gli oli e i grassi esausti di cui non è possibile o conveniente la rigenerazione. Svolge inoltre indagini di mercato e studi di settore.

 

consorziosviluppo

 

 

Consorzio per lo Sviluppo della Bioedilizia
Il Consorzio è nato nel giugno del 2010 e e principali obiettivi sono promuovere una nuova metodologia del costruire, più attenta al valore ambientale, quindi alla salute e al benessere dei cittadini; supportare la Pubblica Amministrazione verso un percorso che consenta il raggiungimento degli obiettivi energetici che l’UE pone; supportare le imprese in questa fase di passaggio verso un’edilizia di qualità soprattutto nella capacità di intervenire sull’esistente per adeguarlo alle attuali esigenze; divulgare i principi dello sviluppo sostenibile e le attività legate alla Green Economy.

 

bim

 

 

Consorzio BIM Tolmezzo in Tagliamento
La nascita del Consorzio BIM Tolmezzo avviene il 26 gennaio 1956 a seguito del decreto prefettizio che istituiva di fatto il Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero del Tagliamento in provincia di Udine. Durante questi sessant’anni, il Bim Tagliamento ha immesso nel tessuto economico del territorio del Consorzio contributi destinati alla costruzione di opere pubbliche, al sostegno di attività socio-sanitarie, didattico-formative, tanto da poterlo collocare a pieno titolo tra i sostenitori dello sviluppo economico e sociale di questi ultimi.

 

ricose

 


EcoComunicazione

EcoComunicazione sviluppa progetti di comunicazione ecologica, con lo specifico intento di fornire servizi adeguati al settore e ricercare, progettare e realizzare con materiali e tecniche di produzione con il più basso impatto ambientale, da proporre ad aziende che intendono comunicare il loro impegno ambientale e sociale (brochure, gadgets, allestimenti).

 

fater

 

Fater
Da oltre 50 anni Fater è presente nelle case delle famiglie italiane attraverso i suoi prodotti assorbenti. Recentemente Fater ha acquisito il marchio ACE candeggina e prodotti per la pulizia della casa arricchendo la propria offerta. Fater diventa così azienda di respiro internazionale, entrando nei mercati dell’Europa Occidentale della candeggina e dei prodotti per l’igiene della casa con i marchi ACE e NEOBLANC e con i nuovi stabilimenti produttivi in Italia e Portogallo.

 

 

 


FSC® italia

Forest Stewardship Council® è un’organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni. Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. FSC® si propone come punto di riferimento nella legalità e sostenibilità della filiera legno-carta, in accordo con i più attuali standard di gestione responsabile della risorsa forestale.

 

 

Leggendo Metropolitano
Festival di rilievo nazionale e internazionale, si caratterizza per la ricerca di temi importanti e attuali, che di anno in anno vengono approfonditi e sviscerati in relazione al concept trattato e sotto molteplici aree del sapere: letteratura, storia, filosofia, antropologia, legalità, immigrazione, universo femminile, ambiente, economia, scienza, ecc. Attraverso incontri e progetti collaterali per adulti e ragazzi, siamo aperti al dialogo interculturale, all’Altro e al diverso; diamo risposte e sollecitiamo dibattiti e confronti sui temi sociali che ci circondano.

 

novamont

 


Novamont

Novamont è una giovane realtà industriale nata da un gruppo di ricercatori che si occupa dello sviluppo di prodotti e soluzioni in grado di risolvere urgenti problemi di inquinamento ambientale; il suo impegno si concretizza negli infiniti e comuni oggetti di uso quotidiano realizzati in Mater-Bi®, la bioplastica che utilizza componenti vegetali.

 

papaecologia

 


Papa Ecologia

Azienda in Campania per il trattamento e l’avvio al recupero degli oli e grassi vegetali esausti (CODICE C.E.R. 20.01.25). Papa S.r.l., operante da tempo nel settore, si occupa della raccolta e del trasporto di rifiuti speciali liquidi e solidi, da avviare alle attività di recupero, riciclaggio e/o smaltimento. L’azienda fornisce un servizio di alta qualità sia per quanto riguarda operazioni di micro raccolta (studi professionali, scuole, enti pubblici e attività commerciali), sia per quanto riguarda operazioni di macro raccolta (attività industriali).

 

up2go

 

UP2GO
UP2GO è una start up che nasce nel 2013 con l’obiettivo di trasformare il paradigma della mobilità e promuovere un cambiamento culturale. La mission di UP2GO è quella di diffondere in tutte le comunità professionali e associative l’adozione del car pooling (ben diverso dal car sharing!), ovvero la condivisione dei tragitti in auto con altri membri del proprio gruppo, al fine di migliorare la sostenibilità ambientale ed economica degli spostamenti, pur continuando a muoversi in modo semplice, comodo e piacevole. Ciascuna comunità di persone che abbia in comune mete ed orari di spostamento ha l’opportunità di diventare virtuosa attraverso lo strumento del car pooling oltre che risparmiare denaro.

Condividi