Pubblicato il  19 marzo 2018

Martedì 20 Marzo 2018 alle ore 17:00 presso il Palazzo Comunale di Latina il progetto ISAAC organizza insieme con l’Amministrazione Comunale di Latina l’evento pubblico “Biometano – tecnologia e sicurezza – incontro tra politica e ricerca”.

In un periodo in cui l’attenzione generale è orientata verso l’economia circolare, la chiusura dei cicli e la sostenibilità ambientale, l’evento sarà l’occasione in cui rappresentanti del mondo della ricerca ed esperti della tecnologia incontreranno gli amministratori ed i cittadini per discutere dei casi in cui il biometano può effettivamente essere la scelta ottimale per la gestione delle materie organiche.

Un potenziale enorme, quello del biometano, che incontra le esigenze nazionali ed europee. Il Governo ha infatti firmato di recente i decreti sull’uso del biometano nel settore trasporti ed agevolazioni alle imprese a forte consumo di gas naturale.

Interverranno i rappresentanti del Comune e della Provincia di Latina, di centri di Ricerca quali CNR ed Enea, delle Università di Roma La Sapienza e La Tuscia di Viterbo, dell’associazione Chimica Verde e dell’ISDE (Asso Medici per l’Ambiente).

Inoltre, nel piazzale adiacente al Comune sarà possibile visitare un prototipo di digestore anaerobico installato all’interno del mezzo mobile del CNR.

Vedi il programma
Sito ufficiale del progetto ISAAC

Condividi