Richiedi informazioni

Quanto sei sostenibile? Scoprilo col simulatore EcoLife

14 Ottobre, 2014

Con il simulatore di scenario di EcoLife potrai sapere quanto il tuo stile di vita sia sostenibile. E se il risultato non sarà dei migliori, basterà davvero poco per migliorare.

Componi il tuo avatar e simula la vita di una giornata, scoprirai se le tue scelte sono ecosostenibili oppure no. Il tuo punteggio verrà calcolato sulla base delle risposte con i bollini bianchi. Metti in pratica i consigli che troverai alla fine e non dimenticarti di condividere il tuo risultato con i tuoi amici.

Prova il simulatore!!

Ecological Lifestyles for CO2 Reduction – EcoLife, è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE+2012 Informazione e Comunicazione, promosso da Legambiente, Deep Blue, AzzeroCO2, ACLI e MDC. Attraverso questa campagna di comunicazione si vogliono informare e consigliare i cittadini per scegliere un nuovo stile di vita che rispetti l’ambiente e ci aiuti a risparmiare con semplici gesti quotidiani. EcoLife aiuterà a capire come le nostre azioni producono ogni giorno un aumento delle emissioni che causano l’effetto serra. Con l’istituzione di 30 centri informativi disseminati in tutta Italia, una mostra itinerante sul cambiamento climatico, un portale web e un gioco virtuale che simulerà nuovi stili di vita sostenibili, il progetto EcoLife divulgherà ai cittadini una serie di informazioni utili per modificare il proprio modo di vivere, partendo da temi quotidiani come la mobilità, l’energia, lo shopping e la nutrizione, i servizi pubblici, il tempo libero, la vita in casa e negli ambienti collettivi.

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.