Richiedi informazioni

Quest’anno per le tue vacanze, scegli “AzzeroCO2 Travel”!

27 Marzo, 2008

Firmata la convenzione tra Inicom Viaggi e AzzeroCO2 per dare il via al progetto “AzzeroCO2 Travel” per responsabilizzare tutto il settore distributivo delle agenzie di viaggi al tema della ecosostenibilità dei propri viaggi di affari e di piacere.
L’idea è nata dalla consapevolezza che attualmente il turismo rappresenta un settore di grande rilievo in quanto, oltre a fornire uno strumento privilegiato per sensibilizzare il grande pubblico sulle questioni di rispetto dell’ambiente e del patrimonio storico e culturale, presenta un forte potenziale di crescita, atto a sostenere attività economiche e tradizionali.
Inoltre è fondamentale che il turismo tuteli il patrimonio sul quale fonda la sua attività sviluppandosi coerentemente ai principi di “sostenibilità” in modo da rispondere ai bisogni delle generazioni attuali senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri.
Inicom Viaggi e AzzeroCO2 attraverso il progetto “AzzeroCO2 Travel” vogliono diffondere una nuova concezione del viaggio stesso, un viaggio che sappia rispettare le bellezze della natura senza rinunciare alla comodità e alla tranquillità che solo una vacanza può offrire.
Ogni agenzia di viaggio potrà aderire al progetto con il versamento di una esigua quota d’iscrizione e usufruire di una serie di servizi, tra i quali il catalogo “AzzeroCO2 Travel” con i viaggi neutralizzati e l’utilizzo del calcolatore viaggi sul sito di AzzeroCO2 per quantificare le emissioni di CO2 associate ad altri viaggi non previsti nel catalogo.
“AzzeroCO2 Travel rappresenta un progetto innovativo ed originale che mostra come anche il settore turistico sta finalmente prendendo coscienza delle problematiche ambientali – ha dichiarato Andrea Seminara, Direttore marketing di AzzeroCO2 – L’idea di vacanza ci fa pensare inevitabilmente alla natura, ai paesaggi e ai profumi, all’arte, ai colori… Per questo il settore turistico non può ignorare l’importanza della lotta ai cambiamenti climatici per garantire alle popolazioni attuali e alle generazioni future la possibilità di apprezzare le bellezze ambientali. È questo lo spirito del progetto AzzeroCO2 Travel”.

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.