Pubblicato il  21 giugno 2019

Il Comune di Narni, in collaborazione con AzzeroCO2 e Legambiente, ha organizzato l’evento “Eternit Free – Le opportunità tecniche, normative e finanziarie per la rimozione dell’amianto e la diffusione degli impianti fotovoltaici nel territorio di Narni”, che si svolgerà il 28 giugno 2019 presso l’Auditorium Bortolotti di Narni.

Lanciata da AzzeroCO2 e Legambiente nel 2010, la campagna Eternit Free ha promosso con grande successo, su tutto il territorio nazionale, la bonifica delle coperture in eternit e l’installazione di impianti fotovoltaici su capannoni agricoli e industriali, sfruttando l’extra incentivo previsto nel terzo conto energia. In soli due anni, oltre ad aver fatto da amplificatore dell’opportunità a beneficio di tutti gli operatori, AzzeroCO2 ha consentito e seguito direttamente la bonifica di 108.708 m2 di amianto e  l’installazione di 13 MWp di impianti fotovoltaici su tutto il territorio nazionale.

AzzeroCO2 e Legambiente hanno rilanciato la Campagna Eternit free per consentire alle aziende e alle amministrazioni locali, che ancora soffrono la presenza dell’amianto sul proprio territorio, di valutare ogni possibile strada per liberarsene definitivamente, nonché ai professionisti locali di attrezzarsi per supportare le necessarie azioni tecnico/burocratiche.

Il Comune di Narni è stato tra i primi Comuni in Italia ad aderire alla nuova edizione della campagna Eternit Free e, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, intende organizzare un corso di formazione gratuita rivolto a ingegneri, architetti e geometri.

Scarica il programma dell’evento

Scopri la campagna Eternit Free

Condividi