Pubblicato il  23 dicembre 2010

AzzeroCO2 azzera le installazioni vincitrici del Roma by light che illumineranno Viale Europa e Via Frattina per tutte le festività natalizie

Dal 5 dicembre Viale Europa e Via Frattina, due tra le più importanti vie commerciali di Roma, sono illuminate per il Natale grazie a Roma Formula Futuro, comunicando arte e sostenibilità. In quella data infatti si è tenuta la cerimonia di inaugurazione di Roma by Light.
Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, insieme al Presidente di Roma Formula Futuro Maurizio Flammini, hanno acceso le Illuminazioni. Durante l’evento sono stati premiati gli studenti di Architettura e Design vincitori del Concorso di Idee che si sono aggiudicati il premio di 5.000 euro a progetto offerto da Roma Formula Futuro: per Viale Europa Stefano Minna, Prima Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni (La Sapienza) e per Via Frattina il gruppo composto da Giulia Romiti, Dana Lupascu e Raissa Trinci, studenti dell’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (la Sapienza). L’attenzione al risparmio energetico porterà all’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili e all’impiego delle migliori tecnologie efficienti, come i Led. Tutte le emissioni residue non evitabili delle luminarie sono state bilanciate attraverso un intervento di forestazione nel parco del Gargano grazie alla collaborazione con AzzeroCO2.

Condividi