Richiedi informazioni

Sant’Angelo in Lizzola entra nella fase 2 del percorso Enti++

15 Ottobre, 2011

Già programmati alcuni importanti interventi di efficienza energetica sugli edifici comunali

Il comune di Sant’Angelo in Lizzola sta percorrendo speditamente il percorso Enti++, il programma proposto da AzzeroCO2 a cui ha aderito nel febbraio 2010. Con il supporto di AzzeroCO2 infatti, il Comune ha ultimato la pianificazione delle attività volte al risparmio e alla riduzione dei consumi energetici degli edifici comunali e sono stati già programmati alcun interventi.
In prima battuta il Comune sta predisponendo uno studio di fattibilità al fine di ottenere i fondi previsti dal bando “Il Sole negli Enti Pubblici” – per realizzare impianti solari termici sulla palestra comunale e sulle altre strutture sportive – e dal bando “Il Sole a Scuola” per realizzare un impianto fotovoltaico presso la Scuola Media del Comune.
Inoltre S. Angelo sta valutando la possibilità di sfruttare i tetti di alcune delle strutture pubbliche per installare impianti attraverso la concessione delle superfici delle strutture stesse. In tal senso il Comune sta valutando con AzzeroCO2 la fattibilità del progetto e quindi il futuro supporto agli uffici comunali per la stesura e la pubblicazione di un Bando ad hoc.
Segnaliamo, inoltre, che Sant’Angelo in Lizzola è fra i comuni finalisti dell’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2011, il premio riservato agli enti che compilano e comunicano con efficienza e trasparenza i propri bilanci.

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.