Richiedi informazioni

Hai necessità di migliorare l’efficienza energetica delle strutture pubbliche beneficiando di incentivi e strumenti finanziari?

Da 17 anni traduciamo le strategie dei nostri soci Legambiente e Kyoto Club in progetti concreti su tutto il territorio italiano, con una forte connotazione etica e lo sguardo puntato sulla sostenibilità economica e ambientale.

Soluzioni per gli enti pubblici

PAESC

Supportiamo le Amministrazioni locali nella redazione dei PAESC (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima) e nell’implementazione delle varie fasi secondo le linee guida JRC.

Si parte con un’Analisi energetica dei consumi e delle emissioni con l’obiettivo di effettuare una valutazione dei rischi e delle vulnerabilità e supportare l’ente nella stesura del PAESC con definizione degli obiettivi a breve, medio e lungo termine.

Scopri di più

Progetti di fattibilità ed esecutivi

Valutiamo la fattibilità tecnico-economica di interventi di efficienza energetica sulle strutture pubbliche come ad es. impianti solare termico, fotovoltaico, illuminazione, climatizzazione.

Sulla base dei dati raccolti sulla struttura e sul territorio di riferimento, ipotizziamo un layout di intervento (potenza e modalità d’installazione) e valutiamo l’eventuale disponibilità di finanziamenti e contributi pubblici.

Impianti a fonte rinnovabile ed efficienza energetica

Progettiamo e realizziamo soluzioni per la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 attraverso l’utilizzo di impianti e dispositivi ad alta efficienza e/o alimentati da fonti rinnovabili, sistemi di illuminazione efficiente e interventi per il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici.

Finanziamento tramite terzi e strumenti di incentivazione

In qualità di ESCo certificata secondo la ISO 11352:2014 offriamo supporto per la valutazione degli interventi di riqualificazione energetica, attraverso la formula del finanziamento tramite terzi e la ricerca e attivazione degli strumenti di incentivazione e finanziamento disponibili (es. bandi statali e regionali, conto termico, certificati bianchi, ecc.).


Certificato di compensazione

Se hai trovato questo marchio su un prodotto o un altro supporto, inserisci nei campi sottostanti il codice per vedere a quale compensazione è riferito.