Pubblicato il  5 marzo 2018

Dal 6 all’8 marzo il Treno Verde 2018 sarà in sosta al binario 1 della stazione di Campi Flegrei a Napoli per parlare di energia pulita, efficienza energetica e innovazione.

Con l’arrivo del Treno Verde, giunto quest’anno alla 30esima edizione, Legambiente presenterà l’edizione regionale di Comuni Rinnovabili, il rapporto che da 12 anni fotografa lo sviluppo delle fonti rinnovabili nei territori italiani. In questi anni le fonti rinnovabili, infatti, hanno non solo superato il 32% del fabbisogno elettrico nazionale, ma grazie al milione di impianti di tutte le taglie e distribuite su tutto il territorio italiano, hanno rivoluzionato il sistema energetico del nostro Paese.

Anche a Napoli, nella giornata di inaugurazione verranno premiate le esperienze virtuose di amministrazioni comunali, aziende, cittadini, associazioni, start up che hanno scommesso su nuovi modelli energetici attraverso rinnovabili, efficienza, nuove forme di mobilità sostenibile.

Nella seconda giornata sarà la volta del Fondo Rotativo Kyoto: Legambiente Campania, in collaborazione con AzzeroCO2 organizza infatti un Corso di formazione per amministratori locali e responsabili amministrativi degli uffici tecnici e finanziari al fine di illustrare i numerosi vantaggi per chi richiede il finanziamento per l’efficienza energetica delle scuole di proprietà comunale.

Vedi il programma completo
Scarica il comunicato stampa

Condividi