Richiedi informazioni

Esco sul tetto

Esco sul tetto è una campagna promossa da AzzeroCO2 e Legambiente con l’obiettivo di offrire supporto tecnico e finanziario ai propri partner tecnologici nella vendita di tecnologie ad alta efficienza e impianti a fonte rinnovabile.

La campagna infatti sfrutta le agevolazioni fiscali e i meccanismi di incentivazione (Conto Termico) fornendo alle imprese la possibilità di scontare al cliente il valore dell’incentivo nel momento in cui si effettua la vendita.

A chi è rivolta

Installatori di impianti a fonte rinnovabile e tecnologie efficienti, ai quali AzzeroCO2 offrirà strumenti esclusivi di facilitazione alla vendita di tecnologie e impianti.

Cosa offriamo ai partner:

1. Sconto sul prezzo di vendita, grazie alla cessione dell’incentivo

Il cliente acquistando un impianto all’interno della campagna cede ad AzzeroCO2 il credito relativo al Conto Termico. AzzeroCO2, da parte sua, provvede all’anticipazione dello stesso in modo tale da fornire uno sconto immediato sull’acquisto dell’impianto.

2. Supporto tecnico

AzzeroCO2 qualora richiesto dal partner potrà produrre i documenti necessari per l’esecuzione dell’opera nella sua completezza (progetto esecutivo necessario per impianti termici oltre i 35 kW ed elettrici oltre i 6 kW, relazione ex legge 10/91, accatastamento impianti)

3. Pagamento rateizzato

Il partner potrà offrire ai propri clienti il finanziamento agevolato (credito a consumo) per il pagamento dell’impianto, sfruttando gli accordi che AzzeroCO2 ha stretto con società di credito.

4. Cessione del rischio legato all’incentivo

AzzeroCO2 si farà carico del rischio associato all’incentivo ovvero ad eventuali rigetti pratica o ritardi nell’erogazione dell’incentivo stesso.

5. Eventuale fornitura al miglior prezzo disponile

Grazie alla sua rete di fornitori e alla possibilità di inviare ordini cumulativi, AzzeroCO2 potrà inoltre offrire al partner dei kit a prezzi competitivi sul mercato. Resta la possibilità del partner di aderire alla campagna con le proprie forniture

6. Comunicazione e utilizzo del marchio

Con l’adesione alla campagna il partner otterrà la licenza d’uso del marchio Esco sul tetto (promosso da AzzeroCO2 e Legambiente) per la propria comunicazione commerciale.

Benefici

Il partner tecnologico che aderisce alla campagna potrà beneficiare di:

  • Un aumento delle vendite mediante nuovi strumenti di vendita quali finanziamento al cliente e cessione dell’incentivo;
  • Cessione del rischio legato all’incentivo
  • Utilizzo del marchio della campagna Esco Sul tetto promossa da AzzeroCO2 e Legambiente;
  • Attività commerciale condivisa con AzzeroCO2 per ampliare le opportunità commerciali
  • Possibilità di subappalto in riferimento a commesse di AzzeroCO2

Come aderire

Per ricevere maggiori informazioni, visionare la proposta di accordo commerciale e/o ricevere una consulenza compila il form:

 

Tecnologie interessate

 

SOLARE TERMICO

Gli impianti solari termici usufruiscono di un meccanismo incentivante detto Conto Termico, che riconosce circa il 30-65% del costo di impianto (in funzione della taglia dell’impianto). Il partner potrà scontare tale importo – che gli verrà riconosciuto da AzzeroCO2 – dal prezzo di vendita dell’impianto ed il cliente potrà rateizzare il costo residuo.

Scarica la scheda

POMPA DI CALORE

Le pompe di calore per la climatizzazione usufruiscono del Conto Termico, che riconosce un contributo pari al 25-65% del costo di impianto (a seconda dalla taglia e della zona climatica). Il partner potrà scontare tale importo al cliente, ricevendo il corrispettivo da AzzeroCO2. Il cliente può rateizzare il costo residuo.

IMPIANTI A BIOMASSA

Gli impianti a biomassa (realizzati in sostituzione di impianti esistenti alimentati a biomassa o gasolio) usufruiscono del Conto Termico, che riconosce un contributo pari al 25-65% del costo di impianto (a seconda dalla taglia e della zona climatica). Il partner potrà scontare tale importo al cliente, ricevendo il corrispettivo da AzzeroCO2. Il cliente può rateizzare il costo residuo.

Scarica la scheda

Main partners

Altri partners


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.