Richiedi informazioni

AzzeroCO2 a FestambientExpo per lo sviluppo sostenibile

26 Maggio, 2015

AzzeroCO2 vi aspetta a Cascina Triulza, l’area dedicata alla società civile di Expo, con due importanti appuntamenti nell’ambito di FestambientExpo.

3 giorni di dibattiti, degustazioni guidate, laboratori didattici e presentazione delle eccellenze italiane, in cui Legambiente proporrà il suo punto di vista affinchè l’Expo sia anche l’occasione per fare chiarezza sulla fame nel mondo, sull’alimentazione sicura, sui sistemi agricoli sostenibili e di qualità. 3 giorni per parlare di sviluppo green, turismo sostenibile, per conoscere e assaporare la bellezza del cibo, espressione dei saperi e della qualità dei territori.

Gli appuntamenti di AzzeroCO2

Venerdì 5 giugno
Dalle 15:00 alle 17:00 verranno presentati i risultati del progetto europeo Recoil, finanziato dal programma Life, e le sue prospettive per il futuro nel convegno “Perché riciclare l’olio vegetale esausto: nuova energia per il futuro”.
Vedi il programma della giornata

Domenica 7 giugno
Il secondo appuntamento si terrà alle ore 15.00 nella Sala dei 50, nell’ambito del workshop “Buone pratiche d’innovazione”, con un intervento dal titolo: Innovazione e multifunzionalità in agricoltura: le esperienze della carbon footprint e della water footprint.
Vedi il programma della giornata

FestambientExpo compensa le emissioni di CO2eq generate dai tre giorni di eventi aderendo ad un progetto di produzione di carbonella riciclata in Cambogia.

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.