Richiedi informazioni

Oneri su energia auto consumata: AzzeroCO2 ci da un taglio

31 Luglio, 2015

Ad oggi sono 17 le aziende che hanno scelto AzzeroCO2 come partner tecnico amministrativo per il recupero degli oneri sull’energia auto consumata prodotta da fonti rinnovabili, per lo più aziende che hanno installato impianti fotovoltaici o cogenerativi operanti in regime di autoconsumo.

AzzeroCO2 offre supporto a coloro che possiedono un impianto di produzione di energia elettrica e che desiderano ottenere la qualifica SEU (Sistema Efficiente di Utenza), per espletare le pratiche amministrative necessarie presso il GSE, che consentirà loro di ottenere condizioni tariffarie agevolate sull’energia elettrica auto consumata, in particolare sulle parti variabili degli oneri generali di sistema.

A partire dal 1 Gennaio 2015, infatti, il decreto competitività DL 91/2014 (convertito in legge 116/2014) stabilisce che gli oneri generali di sistema presenti sull’energia consumata prelevata dalla rete vengono applicati anche alla quota parte di energia autoprodotta tramite impianti a fonte rinnovabile e direttamente auto consumata.

Richiedere la qualifica SEU è ancora possibile: il termine per la presentazione delle richieste per gli impianti entrati in esercizio entro il 31/12/2014 è prorogato al 30 settembre 2015.

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.