Richiedi informazioni

World Cleanup Day 2022, Allianz Partners e AzzeroCO2 per pulire il litorale di Genova

19 Settembre, 2022

Un gruppo di 40 dipendenti delle società Allianz Partners Italia, Allianz Trade in Italia e Allianz Global Investors è sceso in campo venerdì 16 settembre dedicandosi alla pulizia del litorale di Genova, presso la foce del fiume Sturla.

 

Il World Cleanup Day è la più grande azione civica di pulizia al mondo organizzata in oltre 190 Paesi. Dall’Argentina all’Australia, passando per l’Italia, dove l’iniziativa è stata coordinata dall’associazione ambientale “Let’s do It! Italy” che si è posta come obiettivo quello di sensibilizzare e combattere il problema globale dell’inquinamento da rifiuti solidi abbandonati o smaltiti illegalmente.

 

L’attività di Allianz, svolta con il supporto organizzativo e formativo di Legambiente e AzzeroCO2, ha consentito di raccogliere presso la foce del fiume Sturla, oltre 31 kg di rifiuti e materiali di scarto abbandonati, che sono stati consegnati alla municipalizzata per il successivo smaltimento. Tra i rifiuti recuperati oltre 7 kg di vetro, 22 kg di indifferenziato e 1,30 kg di mozziconi di sigarette.

 

“……Siamo felici di aver dato il nostro contributo e di averlo fatto insieme a partner autorevoli come Legambiente e AzzeroCO2, e ad altre due aziende del Gruppo come Allianz Trade in Italia e Allianz Global Investors. Ma soprattutto siamo orgogliosi di averlo fatto insieme ai nostri colleghi che, impegnandosi in prima persona, hanno dimostrato quanto i valori della sostenibilità siano condivisi e radicati tra noi, così come lo sono all’interno dell’intero Gruppo Allianz”. Marco GioieniAmministratore Delegato Allianz Partners Italia

 

Leggi il comunicato stampa di Allianz

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.