Richiedi informazioni

A Firenze il terzo Forum “QualEnergia? Scenari energetici verso il 2020”

04 Ottobre, 2010

Giovedì 7 ottobre 2010 incontri e confronti sui temi della finanza verde, della sostenibilità e delle fonti rinnovabili

Organizzato da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, il terzo Forum “Qualenergia?” prevede incontri con esperti di settore e docenti universitari. Un’occasione di confronto tra le istituzioni, il mondo della ricerca e le aziende sui temi della finanza verde, della sostenibilità e delle fonti rinnovabili.
Tra gli argomenti previsti: “Edilizia a bassissimi consumi di energia”, “La corsa delle rinnovabili”, “Green Economy: un’opportunità da non perdere”.
Il Forum sarà un’opportunità per fornire risposte alle questioni energetiche: clima, limiti delle risorse e individuazione di nuove fonti. Con un occhio al ruolo rivestito dai cittadini che possono essere protagonisti delle scelte in materia di energia.
Apriranno il convegno il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza e il direttore scientifico di QualEnergia Gianni Silvestrini. Occhi puntati sui risultati della ricerca sulla Green Economy realizzata da Lorien Consulting, che verrà presentata dall’amministratore delegato Antonio Valente. Durante i lavori si parlerà anche di buone pratiche: saranno illustrati alcuni esempi di successo da adottare per imboccare la strada della sostenibilità ambientale. Nel corso della giornata ci saranno tre tavole rotonde, coordinate da Marco Fratoddi, direttore de La Nuova Ecologia – Sergio Ferraris, direttore di QualEnergia – e Antonio Cianciullo, giornalista di Repubblica.
Chiuderà i lavori la relazione di Ermete Realacci, presidente onorario di Legambiente e presidente della Fondazione Symbola.

III Forum “QualEnergia?”
Scenari energetici verso il 2020
Economia, istituzioni, industria e mondo della ricerca a confronto

Firenze, giovedì 7 ottobre 2010, Palazzo Medici–Riccardi, via Cavour 1

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.