I due sportelli dedicati ai cittadini ed alle imprese, sono frutto di un progetto congiunto tra il Comune di Narni, capofila, ed il Comune di Terni, con la collaborazione di ARPA Umbria, nell’ambito dell’accordo di programma sul risanamento della qualità dell’aria nella Conca Ternana, tra Regione Umbria e Ministero dell’Ambiente. Noi di AzzeroCO2 ci occupiamo di supportare lo sportello per la parte tecnica che riguarda inventivi, tipologia di interventi e tecnologie/impianti.
L’obiettivo principale dello Sportello Energia è di sensibilizzare cittadini e imprese sulle problematiche della qualità dell’aria e promuovere comportamenti che mirino alla riduzione delle emissioni inquinanti nella Conca Ternana.
Presso le due sedi dello Sportello, a Narni in Piazza dei Priori, 2 e a Terni in Via Roma, 36, è possibile ricevere informazioni su azioni di riqualificazione energetica degli edifici, uso efficiente degli impianti di climatizzazione degli ambienti, uso corretto delle biomasse nel riscaldamento domestico, agevolazioni nazionali e locali per interventi che riducono le emissioni di polveri sottili, mobilità sostenibile.
Scopri di più sullo sportello
Inserisci il codice che trovi sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato