#content solution iubenda
Richiedi informazioni

Agras Delic e AzzeroCO2 ancora insieme per un packaging a zero emissioni

26 Giugno, 2015

Schesir, il marchio di Agras Delic per l’offerta di cibo di alta qualità per cani e gatti, prosegue nella collaborazione con AzzeroCO2 per compensare le emissioni di anidride carbonica generate dalla produzione dei cartoncini che rivestono le lattine.

Il progetto di compensazione, sviluppato e gestito da Sustainable Green Fuel Enterprise (SGFE) e vincitore nel 2014 del prestigioso Ashden Awards, sostiene in Cambogia la produzione di carbonella eco-friendly ottenuta dal riciclo di rifiuti urbani organici di biomassa (residui carbonosi delle fabbriche tessili e gusci delle noci di cocco).

 

Vedi la scheda del progetto Carbonella in Cambogia

La carbonella ecologica ha un rendimento maggiore di quella tradizionale, brucia più a lungo ed emette meno fumo, risultando quindi più economica, più sana e più sicura per l’uomo e per il pianeta. Il progetto ha una particolare importanza per i benefici ambientali e sociali che genera, infatti da una parte preserva le foreste cambogiane dalla deforestazione causata dalla produzione di carbonella tradizionale, riducendo le emissioni di CO2, dall’altra crea posti di lavoro per le popolazioni più povere e favorisce la scolarizzazione dei bambini.

Con il marchio Schesir, Agras Delic attualmente aderisce a diverse iniziative per migliorare la propria eco-sostenibilità, comunicate attraverso il logo Schesir for Nature. Tra le altre, vi è la scelta di realizzare il packaging dei prodotti in carta riciclata o, quando ciò non sia possibile, utilizzando materiali riciclabili e di compensare le emissioni di CO2eq generate dalla produzione del packaging stesso.

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.